Firenze Urban Trail – 6-8 marzo 2015

di: Giorgia

Nei giorni 6-7-8 marzo si è svolta la Firenze Urban Trail e noi di Maremontana non abbiamo perso l’occasione di partecipare a questa bella manifestazione che si snoda nella magica e affascinante Firenze. Quattro distanze – 13 km by night, 12 km, 26 km, 42 km – per scoprire i luoghi simbolo del patrimonio culturale di Firenze e le sue colline più famose.
La nostra partecipazione è iniziata venerdì 6 marzo presso l’Expo FUTEX dove abbiamo installato il nostro imponente e calorosissimo gazebo a fianco ad espositori del settore dedicati al running. Un volano positivo per promuovere Maremontana ed avviare possibili collaborazioni con altri organizzatori di eventi sportivi.
Maremontana Firenze1

La domenica ci siamo cimentati nella 12 km, con partenza dalla suggestiva Piazza Santa Croce, abbiamo attraversato i principali monumenti del centro, percorso scalinate e stradine secondarie che ci hanno permesso di ammirare la città dall’alto. Un panorama mozzafiato e da cornice un caldo sole primaverile! Peccato per la chiusura del Giardino di Boboli, inagibile per alcuni alberi caduti a causa del forte vento dei giorni precedenti.
Maremontana Firenze2
Complimenti agli organizzatori per aver reso possibile il connubio tra sport, arte e natura. Correre a fianco di monumenti simbolo universale della cultura italiana è stato davvero emozionante!
Da ripetere assolutamente il prossimo anno provando l’emozione di correre la notturna, per ammirare sotto una nuova luce l’incantevole Firenze!
QUI l’intervista a Giorgia
Annunci

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...