LA MIA VIBRAM MAREMONTANA #8

di: Cristiano (23 km)

Dopo tanti allenamenti, la Maremontana è stato il mio primo trail: praticamente un battesimo del fuoco, considerando pioggia, freddo e altre difficoltà.

Se avessi seguito quello che mi indicava il “cuore” mi sarei iscritto alla “lunga”, ma alla fine il raziocinio ha avuto il sopravvento e ho deciso per la 23k: “la corta”. Gli ultimi 4 km di gara mi hanno fatto capire di aver preso la decisione giusta.

L’impegno e lo sforzo richiesto sono stati davvero notevoli. Sicuramente Maremontana 23 km è una gara impegnativa, da non sottovalutare. Il percorso è molto tecnico e le avverse condizione meteo hanno reso il fondo ancor più fangoso e scivoloso, ma al tempo stesso anche bello in quanto totalmente immerso nella natura.

La gara nella sua globalità è ben organizzata: ristori, ristorante per pasta party, spogliatoi e soprattutto la verifica scrupolosa dell’attrezzatura obbligatoria effettuata prima della partenza.

Purtroppo durante il percorso non mi sono nutrito correttamente, errore dovuto all’inesperienza che ho pagato a caro prezzo. Nella parte finale sono comparsi i primi crampi, costringendomi a ridurre notevolmente l’andatura e in alcuni casi a soste, facendomi perdere molte posizioni… pazienza!!!

Nonostante tutto sono davvero contento e soddisfatto di aver trovato la forza di concludere la gara. Dopo tutta quella fatica sarebbe stato un peccato mollare in prossimità dell’arrivo.

Un pensiero anche ai volontari, che ci hanno atteso sempre con un sorriso, nonostante fossero sotto l’acqua e al freddo.

Arrivederci a Maremontana 2016

Un saluto
Cristiano

Annunci

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...